Produzione

Incisioni su pietra: produzione ex novo o seguendo modelli, a Fano

Un monumento funebre viene progettato in base alle richieste dei committenti, alle possibilità economiche, allo spazio di collocazione – in una chiesa, un cimitero, una cappella privata – per essere una presenza che ricorda la persona. La nostra lavorazione artigianale considera questi aspetti, e anche il materiale più indicato, per realizzare incisioni e bassorilievi, allo scopo di esprimere maestosità e solennità di una figura importante, semplicità e gentilezza d’animo, sobrietà ed eleganza attraverso pietra, marmo, granito e graniglia.

Produzione

La DecorMarmi Bastianoni realizza manufatti ex novo oppure riesce con altrettanta abilità nella copiatura di modelli. I nostri servizi si espletano nella realizzazione di articoli di arredo sacro. Lampade votive e lampade commemorative con diverse colorazioni, decorazioni e motivi ornamentali religiosi e incisioni di lastre con lettere e figure iconografiche. 

Lastre tombali

Le lastre tombali di DecorMarmi Bastianoni propongono soluzioni per commemorare il defunto con iscrizioni e poche sintetiche parole che riprendano un versetto biblico o una frase che racchiuda un cammino di vita. Le lastre lavorate artigianalmente sono ornate con temi riferiti alla quotidianità, in modo simbolico e figurato come tralci di vite e il pane quotidiano, motivi floreali appartenenti alla iconografia cristiana come il giglio, oppure figure e volti di santi particolarmente significativi per la persona durante la sua vita. 

Materiali

I manufatti delle nostre produzioni sono quelli nobili adoperati nell’arte funeraria: il granito per non rinunciare al colore ed esprimere la solidità di questo materiale roccioso, la pietra, essenziale, umile e spartana, e infine il marmo, pregiato ed elegante.
Chiama  lo +39 0721 865570 per una nostra produzione
Share by: