Contatta i professionisti
della lavorazione dell’arte sacra:

DecorMarmi Bastianoni a Fano

L’arte sacra è antica quanto l’umanità perché l’uomo ha pensato sempre, in ogni civiltà che sia esistita, di conservare il corpo del defunto in strutture poste all’interno o all’esterno delle città, creando interi luoghi, che venivano allora e ancora oggi visitati, per mantenere un legame che la morte non cancella. L’arte sacra è profondamente legata al nostro territorio, alla nostra storia e si fonde in santuari, basiliche e luoghi di culto che costellano il paesaggio e sono una presenza immancabile nei centri abitati. DecorMarmi Bastianoni è specializzata nella produzione di manufatti che rientrano in questa categoria storico-artistica.

Chiama per un progetto al numero 0721 865570

La continuità dell’arte sacra

Nel panorama della produzione artistica, l’arte sacra conosce periodi e correnti diverse. La ditta conosce tutte le tecniche di lavorazione della pietra e del marmo. L’abilità tecnica si sposa alla sensibilità e all’intuito dell’artista e dell’artigiano che con le proprie mani scolpisce e plasma il materiale per arredare luoghi sacri che ci ricordano la comune sorte che condividiamo nel passaggio terreno tramandando nei luoghi della sepoltura immagini e simboli che sono partecipi del dolore ma anche espressione di quiete, pace e rinascita.

I materiali per scolpire

I materiali adoperati dall’azienda sono il marmo, la pietra, il granito e la graniglia. La nostra sede a Fano è un autentico laboratorio, una fucina di un mestiere antico dove valutare la lastra votiva o commemorativa che preferite, realizzandola su misura e con incisioni e bassorilievi secondo stili e modelli diversi. Accompagnando e completando i manufatti con lampade votive e lumini.